Sir Conad, Berger verso la permanenza. Cesarini a Padova?
C’è un altro elemento che va verso la riconferma nella Sir del triplete: è il martello Alexander Berger, che nel finale di stagione si è ritagliato uno spazio importante. Sia Modena che alcune squadre russe hanno fatto recapitare un’offerta piuttosto sostanziosa al giocatore, che per un attimo ha vacillato, però non se ne farà nulla. I bianconeri, forte dell’anno di contratto ancora in essere, hanno rispedito le proposte al mittente e dunque lo schiacciatore austriaco resterà a Perugia.
Il club del presidente Sirci vorrebbe anche confermare il libero di riserva Andrea Cesarini, autore nel corso della stagione di ingressi in campo comunque positivi ed importanti, ma sembrerebbe che la moglie abbia trovato un posto di lavoro a Padova ed è possibile che voglia seguirla. Saranno quindi giorni di grandi riflessioni.
L’arrivo di Leon fa sorgere il problema di quello che sarà il suo compagno di reparto sulla linea dei ricevitori, specie per quanto riguarda gli italiani in campo. A tal proposito sta prendendo sempre più corpo lo scambio tra Aaron Russell, che andrebbe a Trento, e Filippo Lanza, che non sembra più godere delle grazie del tecnico Angelo Lorenzetti, tant’è che il numero di italiani presenti in rosa è oramai al completo. Il problema potrebbe essere solo di natura economica ma c’è fiducia che un accordo venga trovato a breve per una soluzione che almeno sulla carta è la migliore per tutti.