Perugia, giornata di riposo. Filtrano le prime ipotesi di formazione anti Venezia
Un giorno di quiete e poi si riparte. Il Perugia sta trascorrendo il giorno di riposo concesso da Alessandro Nesta dopo l’amichevole disputata ieri mattina a porte chiuse; da domani si entrerà a pieno titolo nella settimana decisiva in avvicinamento al Venezia – Perugia, che si disputerà, senza ulteriori rinvii, domenica 3 giungo alle 21. Appuntamento domani alle 15, con un afflusso che si preannuncia considerevole.
Filtrano però delle indiscrezioni su modulo e uomini da impiegare al Penzo. E’ possibile che l’ex difensore scelga una sorta di 3-4-1-2 flessibile, che in fase di non possesso diventa 3-5-2 puro. La cosiddetta “variabile impazzita” si chiama Alessandro Diamanti, pronto ad agire alle spalle delle due punte quando si attacca e come mezzala quando ci si difende. Il tutto per cercare di mantenere un certo equilibrio in campo senza scoprirsi troppo, anche perchè qualora il Venezia dovesse andare in vantaggio sarebbe molto difficile recuperare date le sue caratteristiche.
I dubbi da sciogliere sono negli altri reparti, soprattutto relativi a Bianco e Del Prete, assenti ieri. Il primo giocherà sicuramente a centrocampo, mentre il capitano potrebbe vedersi sulla fascia destra per cercare di dare quella spinta persa con l’infortunio di Mustacchio. Dietro tutto è ancora possibile.
Particolare attenzione è stata data ai calci da fermo, sui quali la formazione di Inzaghi ha dimostrato più volte di saper far male, ne è un esempio il gol del provvisorio vantaggio realizzato in occasione del recente 1-1 al Curi. Il vero lavoro inizierà come detto a partire da domani.