Città della Pieve, gli alunni delle elementari ciceroni in cattedrale
CITTA’ DELLA PIEVE – I tesori del Duomo dei Santi Gervasio e Protasio di Città della Pieve spiegati dagli alunni della Scuola primaria.
Torna domenica 10 giugno, alle ore 16, nella città del Perugino, per il secondo anno consecutivo, l’iniziativa “Apprendisti ciceroni per un giorno”. Ad essere coinvolti quest’anno sono i bambini delle classi quinte A e B dell’Istituto Comprensivo “Pietro Vannucci” (Scuola Primaria di Città della Pieve).
Prosegue dunque la fattiva collaborazione tra la Delegazione FAI del Lago Trasimeno e la scuola, che vuole valorizzare le capacità dei ragazzi, avvicinarli alle radici, storia ed arte della città, per farne generazioni più consapevoli.
I giovani studenti saranno i veri protagonisti, diventando ambasciatori della città. Dopo l’edizione dell’anno scorso, in cui i bambini guidarono alla scoperta di Palazzo Corgna, quest’anno lo faranno con la Cattedrale. Saranno illustrati i suoi tanti tesori, le lunghe e complesse vicende costruttive, le opere di importanti artisti come Perugino e Pomarancio.