Ex Novelli: 20 manifestazioni d’interesse ma ancora tanti nodi da sciogliere
TERNI – Venti possibili acquirenti per l’ex Novelli.
La curatela di Alimentitaliani, dichiarata fallita dal tribunale di Castrovillari, ha reso nota l’ipotesi di interesse di diverse aziende per singoli pezzi dei business.
Nel corso di un incontro con i rappresentanti di Fai, Flai e Uila e il responsabile delle relazioni sindacali, la curatela ha reso noto che da qui a breve predisporrà dei bandi di aggiudicazione presso il tribunale calabrese per le tre aree principali.
Aree che riguardano pane, uova e petfood.
Saranno bandi predisposti per affitto di ramo d’azienda, viste le complessità giudiziarie, nei quali sarà valutato il piano industriale e occupazionale.
Inoltre avranno durata triennale.
Le organizzazioni sindacali, durante l’incontro, hanno espresso le loro preoccupazioni, chiedendo di essere coinvolte «su tutti i passaggi da qui in avanti, per tutelare di tutti i dipendenti». Sul tavolo delle sigle rimangono ancora aperte alcune problematiche da risolvere urgentemente nei vari siti, come il rinnovo dei contratti e la cassa integrazione.
Per questo i sindacati chiederanno alle istituzioni regionali di sollecitare il decreto di proroga della Cassa Integrazione Straordinaria al ministero».
Per il 20 giugno prossimo intanto è atteso un nuovo confronto con la curatela fallimentare.