Perugia, donne rapinate a Fontivegge, arrestato un tunisino

PERUGIA – Secondo la polizia è l’autore delle due rapine avvenute ad agosto ai danni di altrettante donne nella zona di Fontivegge. Si tratta di un tunisino di 32 anni, con precedenti per violazione delle norme sull’immigrazione, false attestazioni a pubblico ufficiale, spaccio, rissa ed evasione, attualmente detenuto, al quale è stato notificato un nuovo ordine di custodia cautelare. L’uomo negli ultimi mesi aveva letteralmente terrorizzato la zona di Fontivegge.

La prima rapina risale alla sera del 6 agosto quando, in via del Bellocchio, un nordafricano aveva strappato la collana d’oro dal collo di una donna di 63 anni, mentre un altro extracomunitario assisteva alla scena. Quest’ultimo, secondo la polizia, era proprio il tunisino che in quella circostanza aveva cercato di rassicurare la vittima. La 63enne, però, poco prima dello scippo, aveva visto i due parlare fra di loro.

Due giorni più tardi, in via Del Macello, lo stesso tunisino avrebbe minacciato e aggredito verbalmente una ragazza di 17 anni, facendosi consegnare la borsa e il telefono cellulare. Tutte e due le vittime lo hanno riconosciuto su alcune foto segnaletiche a loro mostrate dagli agenti, in particolare per un vistoso e singolare tatuaggio sul braccio.

Le indagini, svolte dalla squadra mobile, sono ancora in corso per identificare il complice dell’uomo.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.