Perugia, sarà Tef Channel la nuova televisione ufficiale

Le voci si rincorrevano da diverso tempo ma da oggi praticamente certo: le esclusive per il Perugia Calcio spetteranno a partire dalla prossima stagione a Tef Channel. Il contratto di collaborazione con Umbria Tv, l’emittente a cui spettava questo onore per l’annata appena terminata, è scaduto dopo la mezzanotte di ieri 30 giugno e non verrà rinnovato.

Una soddisfazione, così si può definire, per la televisione diretta da Fornari, che lo scorso anno aveva dovuto “abdicare” malgrado abbia presentato in extremis un’offerta di gran lunga superiore rispetto alla diretta concorrente. Ciò non è bastato e ad avere la meglio è stata l’emittente di Case Nuove di Ponte della Pietra, dal canto suo legata alle imprese storiche del Perugia, prima tra tutte la vittoria della Coppa Intertoto nel 2003 in quel che Wolfsburg.

Che potesse andare in questo modo lo si era capito subito. La distanza tra le due offerte – questa la ricostruzione fatta dal portale www.umbriaon.it – era davvero troppa e Umbria Tv, che non si è mossa dai poco meno di 30 mila euro con cui lo scorso anno aveva sbaragliato la concorrenza, questa volta non è riuscita ad avere la meglio. Evidentemente la proposta proveniente da San Sisto si è rivelata di gran lunga superiore. L’emittente diretta da Marioni tuttavia non sembra scoraggiarsi, assicurando che il palinsesto informativo sulle vicende dei biancorossi resterà immutato.

La vera rivoluzione riguarderà le interviste post partita. La saletta adiacente il luogo dove si svolgeranno le conferenze stampa sarà occupata dagli operatori e dai giornalisti di Tef, che potranno intervistare in esclusiva sia il tecnico Alessandro Nesta che alcuni tesserati. Il battesimo ufficiale è previsto per il 7 luglio, giorno in cui saranno presentate le nuove maglie al Museo del Grifo. Per quanto riguarda le dirette radiofoniche, ad occuparsene dovrebbe essere ancora Umbria Radio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.