Perugia, alla Stranieri nuovo corso di laurea in “Made in Italy, cibo e ospitalità”

PERUGIA – All’Università per Stranieri di Perugia sarà attivato il nuovo corso di laurea in Made in Italy, cibo e ospitalità.Il corso, natoda un progetto comune con Confcommercio e Coldiretti, è l’unico in Italia a fondere insieme il percorso e gli obiettivi formativi di due classi di laurea: Scienze del turismoe Scienze, culture e politiche della gastronomia. Attraverso l’interclasse, il corso intende offrire una formazione culturale riguardante il Made in Italy nel suo complesso e una formazione tecnico-pratica che consenta di operare nell’ambito delle imprese del made in Italy e nei settori del cibo, della gastronomia e dell’ospitalità.

I dettagli saranno illustrati nel corso di una conferenza stampa in programma lunedì 16 luglio, alle ore 11,presso la Sala Goldoni di palazzo Gallenga.

All’incontro interverranno, insieme al rettore, prof. GiovanniPaciullo, il prof. Giovanni Capecchi, presidente del nuovo corso di laurea; la professoressa GiovannaZaganelli,direttore del Dipartimento di Scienze Umane e Sociali; Anna Rita Fioroni, presidente dell’Università dei Sapori; VascoGargaglia, direttore di Confcommercio Umbria; DiegoFuria, direttore di Coldiretti; AlbanoAgabiti, presidente di Coldiretti Umbria. Saranno, inoltre, presenti rappresentanti ed esponenti del mondo della scuola, e dell’imprenditoria umbra.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.