Ternana, sei reti all’AMC 98 nel primo test stagionale
Finisce 6-0 per la Ternana il primo test stagionale, giocato a Cascia davanti a circa 200 spettatori. A cadere sotto i colpi delle Fere, in una partita comunque non molto attendibile visto che quello rossoverde è ancora un cantiere aperto, i dilettanti dell’AMC 98 in quello che rappresenta oramai una classica per quanto riguarda i ritiri estivi delle due squadre.
Termina sul 3-0 la prima frazione di gara, con la squadra di De Canio che si era resa pericolosa in avvio con Taurino e Battista, sui quali Squadroni si è dimostrato attento. Non può farci tuttavia nulla sul bomber Vantaggiato, bravo a risolvere una mischia susseguente ad un corner. E’ il minuto numero 20 e il primo gol stagionale è il suo. Al 24′ il raddoppio di Taurino, abile a concretizzare una pregevole azione personale, mentre in chiusura di tempo Varone invita alla conclusione Battista che non perdona.
Ripresa che vede la formazione iniziale, come del resto era prevedibile, stravolta. Restano in campo i soli Lopez, Defendi, Varone e Rivas. Il quarto gol è di Nesta, mentre la cinquina è firmata da Defendi. Salvemini, oggetto del desiderio di alcune squadre di C, segna il sesto gol con un bel diagonale. Il punteggio potrebbe essere ulteriormente arrotondato, ma Varone si fa parare un rigore da Altobelli. Si chiude con un palo esterno di Repossi.
La partita è stata arbitrata dall’ex fischietto nonchè attuale club manager della Ternana Paolo Tagliavento.
AMC 98: Squadroni, Manciucca, Ramadami, Paragonani, Cudini, Sabatini, Tavoloni, Moscatelli F., Cariani, Ricci, Merendoni. A disposizione: Altobelli, Rughetti, Moscatelli S., Pacifici, Bianconi, Marchetti, Bernacchia. Allenatore: Ciuchi
TERNANA: Iannarilli (Vitali), Fazio (Mazzarani), Gasparetto (Signorini), Bergamelli (Di Sabatino), Lopez, Varone, Defendi, Rivas, Battista (Nesta,) Vantaggiato (Salvemini), Taurino (Repossi).