Trevi, arrivano gli ispettori ambientali

TREVI – Prenderanno il via i controlli da parte degli ispettori del Vus incaricati, appositamente formati per vigilare per un corretto conferimento della differenziata.

L’Amministrazione comunale si appella ai cittadini per mantenere alta l’attenzione sulla necessità di continuare a separare correttamente tutti i rifiuti nel territorio.

“Un errato conferimento- spiega il Vice Sindaco assessora all’ambiente Dalila Stemperini -compromette il materiale che potrebbe essere riciclato. Questo genera un danno per l’ambiente e un abbassamento preoccupante della raccolta differenziata. “

L’attività dell’Ispettore ambientale è controllare la corretta attribuzione dei rifiuti urbani ed assimilati nei punti e nei vari contenitori dedicati alla raccolta a livello domiciliare e stradale. Inoltre mira a rafforzare la cultura del rispetto dell’ambiente anche attraverso attività di informazione, dialogo e collaborazione con i cittadini ed esercenti di attività commerciali.

In virtù di questo suo ruolo, esso avrà anche la facoltà di accertare e segnalare eventuali violazioni al Comune e alla Polizia Municipale.
Gli ispettori saranno riconoscibili perché dotati di apposita divisa e tesserino di riconoscimento.

Per ogni dubbio o suggerimento sulla raccolta differenziata: numero verde VUS 800 280328 (0743-294529 da cellulare), il sito www.vus.it, e l’indirizzo mail igieneurbana@vus.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.