“Rinascenze… tra realtà e immaginario”

SPELLO – Si è tenuta sabato 4 agosto 2018 presso Villa Fidelia a Spello, l’inaugurazione della mostra collettiva di arte contemporanea “Rinascenze… Tra realtà e immaginario”, organizzata dall’Associazione culturale “La Casa degli Artisti” di Perugia.
Una mostra che
vede impegnati circa 28 artisti tra pittori e scultori provenienti da diverse regioni di Italia e dall’estero. La mostra ospitata in una delle residenze storiche più belle dell’Umbria, rimarrà visitabile fino al 2 settembre 2018, ingresso libero.
Ospiti dell’evento
sono anche alcuni artisti provenienti dall’associazione “Russia in Umbria”. Non solo arte, ma anche eventi collaterali, come un workshop di Ceramica Raku e un laboratorio di degustazione “Experience Tea”.

Il 12 agosto 2018 alle ore 17,30 la mostra ospiterà anche la presentazione delle novità editoriali della “Quaderni edizioni” della Bertoni editore, con gli autori: Catia Rogari, Eleonora Federici, Fabrizio Fabbroni, Simonetta De Simoni, Vincenzo Agostini.
All’inaugurazione erano presenti, per il taglio del nastro: la consigliera della Provincia di Perugia Erika Borghesi, che ha ribadito l’impegno dell’Ente ad aprire sempre di più le porte di Villa Fidelia ad aventi artistici e culturali come questo; presente anche il Sindaco del Comune di Spello Moreno Landrini che ha sottolineato come questa mostra rappresenti un fiore all’occhiello all’interno del ricco calendario degli eventi estivi del suo comune. A presentare la mostra con tutti i suoi dettagli e caratteristiche è stato il suo curatore Fabrizio Fabbroni.
L’evento vanta il patrocinio della Regione Umbria, Provincia di Perugia, Comune di Spello e Accademia di Belle Arti di Perugia.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.