La Sir Conad presentata in Regione. Sirci: “In campo con la mentalità di sempre”
Chiusa la parentesi mondiale con il netto successo della Polonia sul Brasile, riparte a pieno regime l’attività della Sir Conad Safety Perugia. L’intera rosa, tranne i serbi Atanasijevic e Podrascanin, che soltanto ieri hanno terminato i loro impegni con la Serbia, piazzata quarta alle spalle degli Stati Uniti, e lo staff tecnico e dirigenziale hanno ricevuto stamane a Palazzo Cesaroni il saluto delle istituzioni, per l’occasione rappresentate dall’assessore Antonio Bartolini data l’assenza della presidente Catiuscia Marini per impegni istituzionali in Uzbekistan.
La mente del patron della squadra Gino Sirci torna a 365 giorni fa, quando la location fu identica: “È bello ritrovarsi qui. Lo scorso anno eravamo apprensivi. La Marini ci ha chiesto di portare qualcosa a casa e lo abbiamo fatto. Fino ad oggi non abbiamo mai fatto una presentazione in questi termini, vale a dire presentando tre trofei”. Il che ha comportato alcune differenze sostanziali rispetto al recente passato: “Oggi Perugia ha il miglior pubblico d’Italia, spettacolare e corretto. Inoltre è una città affezionata e una squadra rinforzata”. Sirci ha poi voluto porre l’accento su un aspetto in particolare: “Oggi ci presentiamo in veste diversa, ma il pensiero deve essere lo stesso: non siamo noi i favoriti delle prossime competizioni. Lo sono gli altri perché forse hanno speso di più è perché sono più forti. Ci aspetta una stagione ancora più difficile: oltre che vincere dobbiamo pensare anche a difendere. Questa deve essere la mentalità con cui si scende in campo e non deve mutare”.
Sempre prezioso il contributo del vice presidente Maurizio Sensi: “La mia funzione è quella di trovare risorse, soldi e spazi pubblicitari. Per me quest’anno il compito è più difficile perché il presidente mi ha chiesto di alzare l’asticella. Ringrazio la squadra e lo staff tecnico perché andare nelle aziende e sentire parlare della Sir è un gran punto di partenza. Grazie anche alla Pac 2000”.
Contestualmente erano presenti sul tavolo due delle divise ufficiali che i giocatori indosseranno nella stagione che sta per avere inizio: la prima presenta poche diversità rispetto allo scorso anno essendo rossa con sfumature di nero in alto a sinistra; la seconda è verde azzurra. Entrambe presentano una similitudine non da poco: in altro a destra ci sono i simboli dello scudetto e della Coppa Italia, i principali trofei conquistati. Ma è già tempo di archiviare e pensare al futuro…