Ternana, seduta mattutina a Campitello. La situazione a quattro giorni dal Renate
La Ternana mette nel mirino la prima vittoria stagionale in serie C e continua a lavorare con grande intensità in vista dell’impegno casalingo di domenica prossima contro il Renate, partita che segnerà il debutto al Liberati. Va sottolineato che quella di oggi potrebbe essere l’ultima giornata di lavoro a Campitello, mentre da domani pomeriggio si potrebbe tornare al Taddei, dove i lavori sono sulla via della conclusione
La notizia del giorno è che Luigi De Canio potrà contare sull’attaccante Guido Marilungo, uscito malconcio del match del Benelli; lo stesso invece non si può dire per quanto riguarda i vari Pobega, Diakitè, Rivas e Altobelli. Il primo prosegue nel lavoro personalizzato, gli altri tre erano assenti. Di questi nessuno avrebbe possibilità di scendere in campo domenica alle ore 14:30. In particolare per Altobelli lo stop potrebbe essere più lungo dato che è alle prese con una lussazione alla spalla. Gli esami che il centrocampista sosterrà nei prossimi giorni faranno luce sull’eventuale interessamento dei legamenti.
Si comincia a lavorare sulla corsa e sulla forza, per poi passare agli esercizi con la palla. Chiusura con una partitella a squadre miste a cui prendono parte anche Vantaggiato e Marilungo, il che certifica la piena disponibilità dei due calciatori per la partita che si giocherà appunto tra quattro giorni.