Ternana, seduta mattutina a Terni Est. Sorpresa Altobelli
Nuovo cambio di sede per quanto riguarda gli allenamenti settimanali della Ternana: Luigi De Canio, onde evitare problemi derivanti dal terreno sintetico, ha scelto di far lavorare i suoi ragazzi sull’erba naturale, trasferendo tutto il gruppo al Terni Est. C’è da preparare al meglio la sfida al Monza di Berlusconi e Galliani, che hanno da poco scelto Cristian Brocchi come nuovo allenatore al posto dell’esonerato Marco Zaffaroni. Dopo un’estate e un autunno quanto mai travagliati si tornerà finalmente a parlare di calcio giocato.
Emergenza centrocampo Il periodo di forzata inattività non ha risolto in maniera determinante la carenza di uomini nel reparto mediano. Questa mattina si sono allenati a parte Defendi, Salzano e Vives. Se il recupero per i primi due è probabile, difficile quello dell’ex torinista che, seppur in progresso, dovrebbe rimanere fuori. La sorpresa riguarda invece Daniele Altobelli, che ha lavorato parzialmente con il gruppo disertando la partitella. L’ex Pro Vercelli potrebbe essere convocato. Il vero problema è in regia: ad oggi l’unico disponibile è Callegari, vista la squalifica di un turno inflitta a Pobega.
La tattica al centro del lavoro Il tecnico lucano ha fatto svolgere ai suoi giocatori un lavoro prettamente tecnico tattico, provando i movimenti di gioco da contrapporre alla forte formazione brianzola. Servirà una prova al limite della perfezione per sbancare il Brianteo e proseguire la rincorsa al vertice della classifica.