Perugia, Cremonesi: “Finalmente i punti, ora due gare importanti”

Sono bastati pochi mesi per prendere confidenza con l’ambiente e diventare uno dei punti di riferimento principi della difesa biancorossa. Classe 1988, Michele Cremonesi ha parlato al Corriere dell’Umbria di questa sua esperienza in maglia biancorossa con la quale si è segnalato come uno degli elementi più in forma ed affidabili della rosa.

L’intervista si apre con il momento vissuto dalla squadra: “Sia a Salerno che a Verona avevamo fatto delle ottime prestazioni – afferma il difensore ex Spal, Crotone e Cremonese – Nelle ultime tre partite abbiamo fatto quei punti che ci hanno dato consapevolezza nelle nostre qualità. Abbiamo iniziato un percorso di crescita pur se ci sono cose da migliorare un po’ ovunque. La strada però è quella giusta”.

In panchina ce qualcuno che di difensori se ne intende: “Essere allenato da Nesta è una cosa bellissima perchè quando ci dà dei consigli il suo punto di vista è inconfutabile”.

Il reparto arretrato però appare ancora da registrare: “Troppi gol subiti? Sono stati episodi negativi figli delle cose che dobbiamo migliorare. Molte volte abbiamo fatto delle buone fasi difensive collettive ma poi c’è stato un episodio dove non siamo stati attenti fino in fondo. Dobbiamo diventare più solidi, per vincere non si possono fare sempre 2/3 gol”.

Sul giocatore più promettente: “Dragomir mi sta impressionando, sembra più grande rispetto all’età che ha. Continuando a migliorare potremo fare un campionato in cui potremo toglierci delle soddisfazioni”.

Chiusura sui prossimi impegni, che vedrà il Perugia affrontare il Benevento in trasferta ed il Pescara in casa: “Il Benevento è una corazzata, sarà un bel test. Ci aspettano due gare importanti, dovremo essere bravi a consolidare quello che di buono abbiamo già fatto”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.