Perugia, bocciato l’ordine del giorno sul degrado delle strade. I dem: “Disinteresse per le periferie”
PERUGIA – Bocciato l’ordine del giorno presentato dai consiglieri Mirabassi, Borghesi e Ranfa (Pd) che si erano occupati del degrado delle strade, chiedendo la sistemazione di quelle di San Martino in Campo e della zona industriale di Ponte San Giovanni.
In particolare, per quanto riguarda san Martino in Campo, via delle Fascine, via Osteria dei Cipressi, via della Pariglia (e altre vie limitrofe). “Nella zona di Ponte san Giovanni via del Commercio rappresenta uno snodo viario importante sia per i residenti che per i veicoli diretti alla zona industriale sita tra san Martino e Ponte san Giovanni. I pochi interventi effettuati dall’Amministrazione comunale – dicono – sono stati limitati alla chiusura delle buche più evidenti o a rattoppi che hanno interessato piccole porzioni del piano viario. Per quanto riguarda via del Commercio “la pezza è stata peggiore del buco”: la leggera bitumatura di cui è stata oggetto la strada, a seguito delle numerosissime richieste danni da parte dei fruitori, non è in grado di sopportare il transito dei mezzi pesanti e il Comune, per correre ai ripari, ha imposto l’assurdo limite di 30 km/h e il divieto di accesso ai mezzi con portato superiore alle 7,5 tonnellate impedendo, di fatto, l’accesso ai mezzi diretti alle molte aziende presenti nel territorio e ai mezzi agricoli destinati agli appezzamenti di terreni dell’area.
Nonostante il grave dissesto in cui versano le strade sopra ricordate (come evidenziato anche dalla documentazione fotografica allegata all’odg), la maggioranza con l’astensione del consigliere Arcudi, ha bocciato l’ordine del giorno dimostrando ancora una volta come ci sia totale disinteresse per lo stato in cui versano i territori periferici“.