Serie A2, Spoleto fa centro anche ad Alessano
Prosegue il momento molto positivo della Monini Spoleto, che centra la quinta affermazione consecutiva nel campionato di serie A2 battendo in quattro set in trasferta Alessano. Per gli uomini di Monti è stata una prova di forza, che ha fatto capire che nulla vuole essere lasciato al caso fino alla fine. Per le prime della classe, nel 2019, ci sarà dunque da fare i conti anche con la formazione olearia.
Grande trascinatore è stato Williams Padura Diaz, che ha realizzato ben 22 punti, bene anche il nuovo acquisto Fedrizzi, che si è disimpegnato bene in banda (7 le volte in cui l’ex Siena è andato a referto).
Dopo un primo set aggiudicato con grande disinvoltura, gli oleari iniziano a soffrire il veemente ritorno dei salentini, con Onwuelo e Drobnic che creano problemi soprattutto in battuta, ma con il successivo ingresso di elementi del calibro di Costanzi, Ottaviani, Mariano e Festi la partita cambia di nuovo, complice anche un calo dei locali. Finisce dunque 3-1 per Spoleto, che può guardare con fiducia all’anno che verrà.
ALESSANO – SPOLETO 1-3
(19-25, 25-23, 20-25, 19-25)
ALESSANO: Drobnic 21, Onwuelo 18, Lucarelli 10, Tomassetti 6, Leoni 2, Scardia 5, Bruno (L), Persoglia 1, Serafino, Russo. Ne Cordano, Umek, Silvestre de Oliveira, Morciano. All.: Lorizio
SPOLETO: Padura Diaz 22, Rosso 15, Zamagni 14, Fedrizzi 7, Zoppellari 4, Aguenier 2, Santucci (L), Costanzi 4, Ottaviani 3, Festi 2, Mariano 1, Di Renzo. Ne Segoni, Katalan. All.: Monti