Montecastrilli: la giunta perde pezzi. Si dimettono tre consiglieri
Un terremoto politico. Con faglie che si stavano creando da tempo a Montecastrilli e che alla fine hanno portato alla rottura.
Il vicesindaco Luca Raggi e gli assessori Claudia Sensini e Benedetta Baiocco si sono dimessi dalla giunta del sindaco Fabio Angelucci. L’accusa che gli muovono è forte: “poca trasparenza e poca partecipazione nelle scelte assunte”.
Raggi, Sensini e Baiocco – in una lettera indirizzata al primo cittadino – dichiarano di essersi trovati troppe volte «a subire scelte non condivise e a vedere dilazionare nel tempo la realizzazione di impegni e progetti che avrebbero potuto essere già attuati. Troppe volte insomma il sindaco Angelucci – secondo vicesindaco e consiglieri – avrebbe agito in autonomia, senza il coinvolgimento di una parte della giunta.
Le critiche piovono anche dalla Lista “Montecastrilli siamo noi”: “Assenza di una strategia chiara e realistica su come far crescere il territorio, interventi isolati spesso non inerenti alle reali esigenze della comunità, poca trasparenza”.
Un fulmine a ciel sereno. Ma si sta già cercando di far tornare qualche raggio di sole in tanto grigiore. Sarebbero già in corso infatti contatti per ricucire lo strappo.