Controlli dei carabinieri a Spello: un arresto e un fermo
SPELLO – E’ di un fermo e di un arresto il bilancio dei controlli sul territorio effettuati dai carabinieri di Spello. A finire nei guai un romeno di 21 anni, nullafacente e residente a Roma, è stato sottoposto a Fermo di polizia giudiziaria poiché indagato per il reato di ricettazione mentre una donna romena di 34 anni, anch’essa residente a Roma, è stata arrestata in esecuzione ad un ordine di carcerazione emesso dal tribunale di Velletri dovendo scontare una pena di anni 1 e mesi 9 per furto aggravato.
L’uomo, notato con fare sospetto dai militari operanti, a bordo di un’autovettura ferma all’interno del parcheggio del centro commerciale “La Chiona”, è stato controllato. Durante la perquisizione dell’auto sono stati rinvenuti generi alimentari e vari articoli per un valore di 1.500,00 circa tutti provento di furto perpetrato ai danni di altro supermercato della zona.
Nello stesso contesto i carabinieri hanno notato uscire dal centro commerciale, la 34enne con una bambina in braccio che, alla vista degli stessi, tentava di darsi alla fuga. Immediatamente bloccata è stata identificata e dai successivi accertamenti eseguiti presso la compagnia di Foligno, è risultato che era destinataria di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura presso il Tribunale di Velletri dovendo scontare una condanna di anni 1 e mesi 9 per furto aggravato.
Al termine delle formalità di rito, la donna e la figlia di due mesi sono state associate al carcere di Perugia, mentre l’uomo veniva tradotto al carcere di Spoleto.