Gualdo Tadino, nuovo presidente dei Giochi: c’è Cinzia Frappini
GUALDO TADINO – Le Quattro Porte all’unanimità hanno eletto alla guida dell’Ente Cinzia Frappini. E’ la prima donna alla guida dei Giochi de le Porte.
L’Ente Giochi de le Porte ha messo il primo tassello del nuovo corso amministrativo e direzionale per la Festa patrimonio di tutta la città di Gualdo Tadino.
I rappresentanti di Porta San Donato, Porta San Martino, Porta San Facondino e Porta San Benedetto – in totale 28 votanti – diretti dal Gonfaloniere Andrea Farinacci hanno all’unanimità – e a scrutinio segreto – scelto nel ruolo di Presidente dell’Ente Giochi de le Porte l’avvocato Cinzia Frappini che ha accettato con felicità e “con senso di responsabilità” l’incarico.
Cinzia entra subito nella storia dei Giochi de le Porte: è la prima donna ai vertici dell’Ente.
Si tratta, come detto, del primo tassello di una strategia a più ampio raggio pensata dalle Quattro Porte che prevede il contenimento delle spese; rilancio della festa tra i gualdesi con apertura massima a volti e figure nuove della città; utilizzo delle risorse a disposizione per attrarre turisti da tutto il Paese e per coprire l’onere dei troppi balzelli imposti per sicurezza e ordine pubblico per i tre giorni del Palio.
La neo Presidente Cinzia Frappini presenterà programma e squadra nei prossimi giorni.
Intanto è stata presa la prima decisione importante per il futuro: confermato il Palio di Primavera – appuntamento molto amato dalle famiglie gualdesi e dai ragazzi – per la data dell’1-2 giugno 2019.