Italica Seniores ko contro Arnold Roma. Vincono U18 e U16
link video —> https://youtu.be/FJhKVW4Nha4
ITALICA RUGBY SENIORES – ARNOLD RUGBY ROMA 14-34
ITALICA RUGBY SENIORES: Trombetti, Tulli, Monicchi, Giorgini, Arca, Pica, Gobbo, Simeoni, S. Novelli, Savignani, M. Novelli, Baiocco, Usai, Carapis, Liberati. In panchina: Diamanti, Pieramati, Arronenzi, Robustelli, Palmeri, Vagni, Andolina.
ARNOLD RUGBY ROMA: Santolini, Maddonni, Rosetti, Cuxac, Lancellotti, Del Vecchio, Reali, Galasso, Luciani, Pannunzio, Talia, Santini, Calcaterra, Guerra, L. Taglialatela. In panchina: Barone, Dose, Galeppi, Desiato, Mastrorilli, M. Taglialatela, Zoppi.
PUNTI: 10′ mt Del Vecchio tr Del Vecchio (A), 20′ mt Monicchi tr Gobbo (I), 40′ mt Reali tr Del Vecchio (A), 45′ cp Del Vecchio (A), 55′ mt Lancellotti tr Del Vecchio (A), 62′ mt Diamanti tr Gobbo (I), 65′ cp Del Vecchio (A), 70′ mt Cuxac (A)
Partita a senso unico per la Juniores Under 18 dell’Italica a Terni con Paganica. I ragazzi della franchigia aggrediscono campo e squadra avversaria già dal primo minuto, trovando la metà e continuando a segnare per tutto il primo tempo. Ad inizio secondo tempo, forse complice l’idea di aver già vinto la partita, scendono tensione e livello di attenzione. La meta segnata dal Paganica però, invece che demoralizzare i ragazzi dei coach Mirco Pelagalli e Marco Diamenti, accende la scintilla che permette di continuare a macinare gioco proprio come nei primi 40 minuti. Risultato finale nettamente a favore dell’Italica. Un’ottima prova di gioco e di carattere, dopo qualche passaggio a vuoto, che fa ben sperare per il proseguo della stagione.
Squadra dai due volti la Seniores dell’Italica Under 16 in campo a Roma contro la Legio. La squadra di coach Sergio Depretis è stata aggressiva, lucida e organizzata in attacco. Ma scollata disattenta e svogliata in difesa. Fortunatamente un’ottima fase offensiva è stata sufficiente per vincere la partita 36-24. Ma secondo sono stati troppi i punti subiti in relazione alle capacità dell’avversario.
Al campo di via del Cardellino l’Under 14 del Terni Rugby Pol. Virgilio Maroso contro il temuto Foligno. I giovani Draghi iniziano con la giusta aggressività difensiva senza concedere troppo agli avversari, ma i troppi errori in attacco demoralizzano la squadra. La prestazione cala dopo 20 minuti e la partita diventa a senso unico per gli ospiti che vincono nettamente. “Molto da lavorare sulla costanza della prestazione a livello psicologico” il commento di coach Roberto Golfetto.
Ufficio Stampa Rugby Terni – www.rugbyterni.it