Perugia, effettua una serie di furti in ospedale: la polizia lo rintraccia e lo denuncia

PERUGIA – Un cittadino italiano 59enne, il quale si recava abitualmente presso l’Ospedale Santa Maria della Misericordia per essere sottoposto a terapia medica, subito dopo aver ricevuto le cure, si introduceva all’interno dei reparti ed effettuava dei furti.

Grazie alle indagini effettuate dal personale del Posto di Polizia dell’Ospedale, il quale si è avvalso anche delle immagini fornite dal sistema di videosorveglianza, i poliziotti riuscivano ad addebitare all’uomo una serie di furti commessi all’interno del complesso ospedaliero.

Inoltre, grazie a quanto emerso nel corso delle indagini, si riusciva a ricollegare l’uomo anche ad un furto avvenuto presso un esercizio commerciale situato in località Ponte Pattoli.

Gli elementi forniti dai poliziotti all’Autorità Giudiziaria, consentivano, oltre alla denuncia nei confronti dell’uomo, all’emanazione di un’Ordinanza di misura di sicurezza detentiva presso una Colonia Agricola da parte della Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Perugia.

Gli Agenti del Posto di Polizia, in collaborazione con la Divisione Anticrimine, provvedevano al fermo dell’uomo ed al suo successivo accompagnamento presso la Casa di Reclusione Sez. Colonia Agricola di “Isili” (CA).