Nuovo accordo con Boeing, ora c’è la firma: per Umbra Cuscinetti contratto da 75 milioni di dollari
FOLIGNO – L’accordo è stato messo nero su bianco: Umbria Cuscinetti e Boieng hanno siglato ufficialmente il nuovo contratto da 75 milioni di dollari. Come anticipato nei giorni scorsi da Umbria Domani (Leggi l’articolo pubblicato in esclusiva da Umbria Domani), mercoledì scorso a Everett (Washington), è arrivata la firma tra The Boeing company e Umbra Cuscinetti Spa. Si tratta di un contratto a lungo termine, da 75 milioni di dollari, per la fornitura di viti a ricircolazione di sfere e altri tipi di attuatori utilizzati negli aeromobili civili.
A siglare l’importante intesa, Antonio Baldaccini, amministratore delegato di Umbra Cuscinetti e Gary Koessler, director dupplier management The Boeing Company (nella foto).
“Questo accordo – commenta Antonio Baldaccini, amministratore delegato di Umbra Cuscinetti – rappresenta un nuovo e significativo capitolo nella storia di Umbra, poiché consolida il rapporto commerciale per la fornitura di componenti critici per il volo, portandolo alla sua terza decade”.
Umbra Cuscienetti, fondata a Foligno nel 1972, è oggi leader mondiale nel mercato aeronautico per la costruzione di viti a ricircolazione di sfere. La collaborazione con Boeing, colosso americano dell’aeronautica, risale al 1987.