Monte Peglia Summer Trek, giovedì 20 agosto tappa a San Venanzo
SAN VENANZO – E’ San Venanzo il protagonista della 14^ tappa del Monte Peglia Summer Trek di giovedì 20 agosto, alle ore 17,30. Il programma estivo, organizzato dall’Amministrazione comunale insieme alle associazioni del territorio, sta marciando a vele spiegate alla scoperta del territorio incontaminato del Monte Peglia.
Una tappa che torna nel capoluogo e con un percorso guidato dai volontari della Pro Loco e dell’Associazione GMP Gaia, vi farà scoprire la zona vulcanica dell’Umbria: non sapevi che a San Venanzo ci sono 3 vulcani? Vieni a scoprirlo con noi nella 14^ tappa del Monte Peglia Summer Trek!
14° TAPPA: “Il Giro dei Vulcani di San Venanzo” – L’escursione guidata ad anello di circa 4,5 km è di facile accessibilità sia per i bambini che per gli adulti. Partenza prevista alle ore 17,30 per ottemperare alle normative anti-covid (e’ necessaria la mascherina!) presso il piazzale antistante la chiesa del paese di San Venanzo. Da qui si raggiungerà l’interno del cratere di uno dei vulcani, attraversandolo si proseguirà poi verso l’anello di tufo di Pian di Celle e l’anello di lapilli di Celli.
Per prenotarsi è obbligatorio chiamare il 3397743826 (Federico – Associazione GMP GAIA)
DURATA ESCURSIONE : 2h ore soste incluse
DIFFICOLTA’: L’escursione si svolge si sentieri ben battuti e mulattiere e non presenta alcun passaggio difficile o esposto.
ABBIGLIAMENTO NECESSARIO: Abbigliamento comodo, k-way o mantellina, Cappello, crema solare. Obbligatorio calzatura con suola non liscia.
QUOTE DI PARTECIPAZIONE
€3,00 adulti €; gratuito per i minori di 6 anni
Leggere attentamente le disposizioni COVID su www.gmpgaia.it sezione Eventi Estate 2020
Sarà possibile prenotare la cena, per chi volesse, presso i ristoranti e pizzerie della zona convenzionati:
qui tutti i contatti.
Questa è la quattordicesima tappa del Monte Peglia Summer Trek,
Seguiteci sulla pagina facebook @visitmontepeglia e su www.visitsanvenanzo.it
taggate #visitmontepeglia