Orvieto, Anna Rita Manuali è la nuova responsabile della Camera del lavoro
ORVIETO – Nel corso dell’ultimo direttivo della Camera del Lavoro Provinciale di Terni è stata eletta Anna Rita Manuali nuova responsabile della Camera del Lavoro di Orvieto. Anna Rita Manuali subentra a Maria Rita Paggio eletta nel luglio scorso nella segreteria regionale della Cgil dell’Umbria.
Anna Rita Manuali ha maturato una lunga esperienza all’interno dell’organizzazione con incarichi rilevanti nel settore dei servizi e si appresta oggi ad affrontare questa nuova esperienza con la consapevolezza di dover far fronte ai problemi di un mondo del lavoro sempre più in difficoltà nel quale le lavoratrici e i lavoratori hanno sempre maggior bisogno di essere rappresentati e supportati nelle proprie esigenze sia sul posto di lavoro che come cittadini.
“Sono consapevole – afferma Manuali – della complessità dei problemi che investono il territorio Orvietano, dove la crisi degli ultimi anni ha ucciso le poche realtà industriali presenti ed ha compromesso il tessuto delle piccole imprese artigiane, commerciali e dell’agricoltura, che erano la colonna portante dell’economia locale. Tuttavia – continua Manuali – il Sindacato resta un presidio fondamentale a tutela dei lavoratori ed un interlocutore essenziale, attraverso le proprie proposte, per favorire la ripresa economica e rivolge per questo un forte appello alle Associazioni datoriali e alle Istituzioni perché si riprenda un dialogo costruttivo per il bene del territorio”.