Ac Perugia Calcio, l’attività Academy prosegue anche a distanza
Perugia – Con il motto “Don’t give up now” (Non molliamo adesso) si è svolta nella serata di ieri una riunione tramite la piattaforma Zoom tra il vice presidente, nonché Direttore Academy, Mauro Lucarini e gli istruttori della Scuola Calcio Academy AC Perugia insieme ai responsabili Francesco Tortolini, Salvatore Cannito e Paolo Poponi.
L’obiettivo dell’incontro era quello di organizzare al meglio questo periodo di pausa forzata che di nuovo mette a dura i prova i bambini e le bambine della scuola calcio biancorossa e che interrompe, anche se solo “sul campo”, il lavoro della Football Academy.
Ieri sera infatti si è discusso in primis sulla strada da intraprendere per far sì che gli atleti biancorossi possano essere spronati a “non mollare” e svolgere qualche esercizio individuale ma pure come poter continuare con le società affiliate il lavoro tecnico intrapreso finora.
Dopo l’iniziale discussione e organizzazione dei punti fondamentali si è passati ad un aggiornamento tecnico con tema “Il trattamento della palla”, relatore Danilo Lucarelli, istruttore esordienti 2009 e tecnico Academy.
La partecipazione degli istruttori alla riunione è stata del 100% dimostrando ancora una volta la grande passione che accomuna la famiglia Academy.