Terni, a maggio 2021 gli Internazionali d’Italia Skating Race
Si è tenuta a Riccione la 45a Assemblea nazionale FISR per il rinnovo delle cariche elettive del prossimo quadriennio olimpico 2020-24. Sarà Sabatino Aracu a presiedere la Federazione Italiana Sport Rotellistici anche per il prossimo quadriennio olimpico 2020-24, mentre a Marika Kullmann va la vicepresidenza.
Nell’occasione sono state gettate le basi per la prossima stagione ed è stato anticipato al presidente Carlo Danieli che verrà assegnata l’organizzazione all’Euro Sport Club Terni degli “Internazionali d’Italia Skating Race”, manifestazione di pattinaggio a rotelle corsa su strada alla quale partecipano i migliori atleti delle nazionali europee e di una extraeuropea ad invito, per le categorie Senior, Junior, Allievi e Ragazzi, maschile e femminile.
La competizione si svolgerà al ciclopattinodromo Renato Perona per tre giorni a maggio 2021. La data verrà resa nota con il Calendario ufficiale della Federazione che verrà stilato nel prossimo mese di dicembre. Saltati i Campionati Italiani 2020 per le note vicissitudini legate all’emergenza sanitaria covid-19, i Tricolori 2021 si svolgeranno in Emilia Romagna; mentre l’Euro Sport Club Terni ha già avanzato la candidatura per l’edizione del 2022 che sarà quella dei 100 anni della Federazione.