Perugia, Capodanno in centro, musica per tutti i gusti in cinque piazze

PERUGIA – Il Capodanno in centro quest’anno coinvolge cinque piazze. Organizzato dal Comune in collaborazione con il Consorzio del Centro Storico, questa notte dalle 22 alle 2 Capodanno in centro propone musica per tutti i gusti in cinque palchi allestiti in Piazza della Repubblica, Piazza Danti, Piazza Matteotti, Piazza Morlacchi e sul Sagrato di Sant’Ercolano.

A rendere la serata più magica, i tradizionali fuochi d’artificio accompagneranno verso il 2015 i cittadini e i turisti che avranno scelto Perugia per festeggiare la notte più lunga dell’anno. Sarà garantita l’apertura prolungata del Minimetro (ultima corsa ore 2.00).

Tariffe agevolate anche per i parcheggi (escluso il Mercato Coperto): 5,70 euro per chi volesse salire in centro fin dal pomeriggio, mentre a partire dalle 20.00 per tutta la notte, si pagherà 2,50 euro.

Grazie alla collaborazione con Radio Suby, media partner della serata, Piazza della Repubblica sarà animata dal dj set di Viceversa D.J., storico produttore che ha suonato nei maggiori club umbri, come Suburbia, Norman e Red Zone, supportato da Lukino Birikino M.C., decano dei “vocalist” perugini. A fare da straordinaria scenografia a un viaggio musicale di puro e piacevole intrattenimento, con lo stile che da sempre contraddistingue le colonne sonore di Radio Suby, la pista di pattinaggio, aperta per l’occasione fino a tarda notte.

Piazza Danti sarà dedicata alla canzone d’autore italiana, rivisitata con uno stile che fonde generi musicali come rock, jazz, pop e folk. Una serata affidata agli 88 FOLLI, il gruppo creato dal cantante Luca Bartoli come evoluzione della goliardica Banda della majela che conta, tra gli altri, due componenti della Estate di San Martino.

Tuto Marcondes&Friends sarà il mattatore di Piazza Matteotti con “Tutto alla Brasiliana”, una serata in cui le più belle canzoni di sempre saranno rivisitate in stile carioca da un quartetto ben rodato, con alle spalle anni di esperienze sui palchi di tutta Italia e che per l’occasione sarà accompagnato da una vocalist d’eccezione. Il repertorio prevede classici italiani (da Modugno a Lauzi a Battisti), internazionali (da Brel ai Beatles) e naturalmente brasiliani (come Vinicius, Gilberto, Jobim).

Il gruppo perugino The rust and the fury, recenti vincitori di Italia Wave, si esibiranno sul Sagrato di S.Ercolano con il loro progetto collaterale From Here to Eternity, una tribute band dedicata al mito di Joe Strummer e dei Clash. Insieme a loro i Non che ripercorreranno i sentieri del rock degli ultimi quarant’anni (da Neil Young ai Pearl Jam, dai Pixies ai Nirvana) con arrangiamenti geniali ed estrosi.

In Piazza Morlacchi, in un ideale gemellaggio tra la Riviera Adriatica e l’Umbria, Meo, Davide Free, Antonio Lusi, Andrea Romani, i deejay lanciati da famosi locali romagnoli come Melody Mecca e Paradiso, o perugini comeRed Zone e Quasar/Dejavu, daranno vita a una girandola di ritmi e suoni da ballare, spaziando dal funky alla dance anni ‘80, dall’afro alla house, dalla disco music alla tribal.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.