I Grifoni Perugia cadono contro i Ducks Lazio ma sperano ancora nei playoff

Perugia – I Grifoni Perugia non riescono a mettere insieme la seconda vittoria consecutiva e si complicano un po’ la strada per raggiungere i playoff del campionato di Terza Divisione Fidaf. La squadra di football americano biancorossa è caduta tra le mura amiche nel confronto contro i Ducks Lazio (34-38). Una sfida, quella giocata sabato 29 maggio allo stadio Comunale di San Sisto, molto combattuta e che ha visto la formazione di coach Paciaroni compiere un’entusiasmante rimonta dopo l’iniziale 12-0 dei Ducks, poi vanificata nelle ultime battute del quarto quarto, dove al vantaggio biancorosso hanno risposto i laziali con i punti del definitivo successo. Un epilogo amaro, forse dettato da alcuni errori in fase difensiva. Reparto minato nel corso della gara da qualche infortunio di troppo, che ha costretto coach Paciaroni a ridisegnare l’assetto tattico. Il prezzo da pagare per una rosa non così profonda a livello numerico, ma comunque dotata di buone individualità. Al di là della sconfitta, c’è da segnalare l’ottima prestazione dell’attacco, finalmente produttivo in termini di punti e il primo vero caldo della stagione, che chiaramente ha condizionato le due squadre, soprattutto i Grifoni costretti a rincorrere.

Archiviato il secondo ko interno, dopo quello all’esordio contro gli Angels Pesaro, ora la testa è rivolta all’ultima sfida della regular season dove Perugia sarà chiamata a vincere sul campo proprio dei marchigiani (domenica 13 giugno) e con un punteggio largo (almeno sei punti). Per l’accesso ai playoff quindi prende piede la statistica, nella speranza per i Grifoni di poter conquistare il primo posto.

“E’ un obiettivo importante – dichiara il Presidente Leandro Palomba- che vogliamo raggiungere con tutte le nostre forze. Contro i Ducks non è andata bene, ma i ragazzi si sono impegnati e alla fine c’è un po’ di rammarico per la dinamica del risultato”.

Un mix tra amarezza e soddisfazione si legge nelle parole di coach Filippo Paciaroni.

“Non siamo partiti bene, purtroppo. Forse per il caldo o qualche distrazione di troppo. La reazione comunque è stata importante e sono orgoglioso dei ragazzi. Ora mi aspetto una gara perfetta a Pesaro, dove dobbiamo centrare l’accesso ai playoff”.