Perugia, ripiegamento della Stazione Carabinieri di Ponte Pattoli
A partire da oggi, la Stazione Carabinieri di Ponte Pattoli ripiegherà presso la Stazione di Perugia Fortebraccio, da dove i militari continueranno a svolgere le proprie funzioni a beneficio della propria utenza. Adottato in un’ottica di particolare attenzione alla salubrità dei luoghi di lavoro per la tutela dei propri militari e dei cittadini che accedono nelle caserme, il provvedimento si è reso necessario per permettere alla proprietà dell’immobile di eseguire improcrastinabili lavori di ordinaria e straordinaria manutenzione dei locali e avrà la durata strettamente legata alla risoluzione delle problematiche emerse. Appena superate, i militari della Stazione di Ponte Pattoli riprenderanno regolare servizio presso la sede naturale.
Piuttosto, si ritiene opportuno precisare che non è mai stata presa in considerazione alcuna riconfigurazione dei servizi di prevenzione generale e controllo del territorio, che l’Arma ha intensificato per il periodo estivo, come consuetudine, e continuerà ad assicurare in futuro.
Durante l’intero arco temporale del ripiegamento, l’Arma dei Carabinieri non distoglierà il personale dal territorio di Ponte Pattoli e, per garantire i servizi di ricezione denunce e assistenza al cittadino, già dalla giornata di domani 7 agosto una Stazione Mobile sarà operativa nel piazzale antistante l’attuale sede con i medesimi orari di apertura al pubblico.