Amici della Musica di Perugia per i Giovani. In concerto la pianista Martina Consonni con la violoncellista Lorenza Baldo

Nuovo appuntamento con i concerti degli Amici della Musica di Perugia per i Giovani. Sabato 13 novembre alle 12, alla Sala dei Notari di Perugia, nell’ambito della rassegna promossa dalla Fondazione Perugia Musica Classica onlus si esibirà il duo formato dalla violoncellista Lorenza Baldo insieme alla pianista Martina Consonni. In programma musiche di Robert Schumann (Fantasiestücke op. 73), Ludwig van Beethoven (Sonata in re maggiore op. 102 n. 2) e Sergej Prokofiev (Sonata per violoncello e pianoforte).
Classe 1997, Martina Consonni è considerata una delle più promettenti pianiste italiane della sua generazione, vanta un diploma in pianoforte conseguito a quattordici anni con il massimo dei voti e la lode, un debutto con l’orchestra a dieci anni, più di 55 primi premi in concorsi nazionali e internazionali e un’intensa attività concertistica in Italia e all’estero, sia come solista che in formazioni cameristiche. La giovane violoncellista Lorenza Baldo collabora con diverse formazioni orchestrali, in particolar modo con l’orchestra I Virtuosi Italiani, una delle formazioni più attive e qualificate del panorama musicale internazionale. Ha conseguito a pieni voti il Master Performance sotta la guida del M. Thomas Demenga presso la prestigiosa Hochschule di Basilea.
Info e biglietti: https://perugiamusicaclassica.com