Al via la campagna abbonamenti del Teatro Morlacchi di Perugia
Giovedì 1 settembre prende il via la Campagna Abbonamenti della Stagione 22/23 del Teatro Morlacchi di Perugia. Come ogni anno, il Teatro Stabile dell’Umbria prevede molteplici formule di abbonamento dedicate alle diverse esigenze del pubblico. Abbonamenti a 11 spettacoli: posto e turno relativi al giorno della settimana preferito; abbonamenti a 6 spettacoli a scelta: è possibile scegliere 5 spettacoli e una produzione TSU (in vendita a partire dal 16 settembre); abbonamenti teatro card 6: 5 spettacoli a scelta e una produzione TSU (vendita a partire dal 26 settembre); abbonamenti Rassegna di danza Perchè non ballate?: 5 spettacoli di danza contemporanea (vendita a partire dal 26 settembre). Sono previste promozioni dedicate agli studenti che potranno aderire a tutte le formule di abbonamento con tariffe agevolate.
Il Botteghino del Teatro Morlacchi (tel. 075 5722555) sarà aperto dal lunedì al sabato dalle 10 alle 13.30 e dalle 17 alle 20; il Botteghino di Piazzale del Bove in via Campo di Marte n. 95 (tel. 393 9139922) sarà aperto dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13.30 e attivo fino al 31 ottobre.
LE NOVITÀ DEDICATE AGLI SPETTATORI. Per la nuova Stagione del Teatro Morlacchi, il TSU organizza tre diversi progetti per guidare, accompagnare e agevolare il pubblico alla visione degli spettacoli in Cartellone.
“Il filo di Arianna. Mappe e coordinate per la Stagione” è un percorso, a cura della dramaturg Linda Dalisi, che prevede una serie di incontri con l’intento non tanto di spiegare quello che non può essere spiegato, ma illuminare e consolidare l’esperienza dello spettatore attraverso la lettura di una mappa nata dall’esplorazione del territorio-spettacolo. Gli incontri con il pubblico si terranno di sabato mattina, sempre alle 11.30, al Centro Studi Sergio Ragni in occasione dei seguenti spettacoli: Ditegli sempre di sì, Otello, Il gabbiano, Pupo di zucchero, Aucune idée.
Con il progetto “Mentre i grandi sono a teatro”, curato da Cooperativa DENSA, il Teatro Morlacchi si trasforma in uno spazio di crescita culturale per tutta la famiglia grazie alla proposta di cinque laboratori creativi e suggestivi per bambini e bambine dai 7 ai 12 anni come offerta aggiuntiva rivolta a genitori interessati a seguire la Stagione teatrale. I laboratori si terranno di sabato pomeriggio, sempre alle 18, al Centro Studi Sergio Ragni parallelamente ai seguenti spettacoli: Dulan la sposa, Otello, Samusà, Perfetti sconosciuti e Cetra…una volta.
E ancora, per la prima volta, la collaborazione con il progetto “Teatro no limits” realizzato dal Centro Diego Fabbri di Forlì che porta l’audiodescrizione a teatro e consente anche alle persone non vedenti e ipovedenti di seguire la messa in scena. Gli spettacoli audiodescritti saranno Ditegli sempre di sì, Otello, Il gabbiano e Pupo di zucchero.
Per tutte le info sulla Stagione, le formule di abbonamento e i nuovi progetti: www.teatrostabile.umbria.it