Il Perugia Volley Team trionfa nel Csi con l’Under 12 rossa
Il Perugia Volley Team conclude la cavalcata nel torneo regionale Csi Under 12 con un successo per 3-0 contro la Sigillo Volley. Nella finale, che si è svolta presso il palazzetto di San Marco (PG) domenica 5 marzo, la CAB P.S.M. rossa di coach Andrea Cruciani ha chiuso i conti in poco più di un’ora di gioco con i parziali di 25-24, 25-16 e 25-18. Mai in difficoltà e sempre in controllo della gara le perugine che non si sono fatte emozionare dalla bella cornice di pubblico particolarmente rumorosa.
“Complimenti alla squadra – dice il tecnico Cruciani – Sono loro i fautori dell’impresa. Ci abbiamo creduto e abbiamo lavorato con costanza. Ringrazio anche lo staff della società che ha reso tutto questo possibile. Abbiamo unito le forze”.
“Sono soddisfatto dei risultati raggiunti e del fatto che andremo a giocare un’altra volta un campionato nazionale – afferma il presidente Maurizio Sargenti”.
“Siamo molto contenti per la qualità mostrata – dice il direttore tecnico Roberto Capitini – ma soprattutto per il percorso intrapreso che getta le basi per un futuro roseo”.
Con questa vittoria il Perugia Volley Team si qualifica per la terza volta consecutiva in due anni alle fasi nazionali del campionato Csi di cui è già campione d’Italia in carica nell’Under 12. Appuntamento dunque per giugno nella località di Cesenatico, ma prima ci sarà una seconda parte di stagione che vede le ragazze di Cruciani impegnate nella categoria Under 12 Fipav dove attualmente ricoprono la seconda posizione. L’obiettivo è quello di entrare nei play-off.