Biliardo Boccette A1, Trevi vince lo scudetto
A due giornate dal termine del campionato regionale di serie A1 di biliardo, specialità boccette, Trevi si laurea campione. Diciassette i punti di vantaggio sulla seconda, un gap che da tempo non si vedeva nel campionato umbro. Una formazione guidata dal capitano Simone Proietti, che si laurea miglior singolo del campionato. Non solo Proietti, ma un gruppo di campioni assoluti, come il master perugino Alessandro Nadery, i fortissimi maceratesi Stefano Palazzesi e Ivan Bianchi, l’anconetano Loris Principi e le coppie formate da Altero Baldini, Fabio Buccolini, Mario Antonini, Adelmo Alimenti e tutto il resto dei giocatori della seconda squadra che hanno contribuito quando chiamati in causa.
La corsa per la qualificazione alla Coppa Campioni sembrerebbe chiusa a meno di colpi di scena, difatti la distanza tra il Piegaro all’ottavo posto e la nona e di ben 10 punti.
Apertissima invece la lotta in fondo alla classifica: il Bar Millefiori Città di Castello, matricola al primo anno di A1, vince 4-2 contro il Dream Team di Perugia, grazie ad una grande prestazione di gruppo. La squadra di capitan Valerio Cardone recupera punti ed ora insegue Il Perugino’s Magione che, strappando due match in casa dei Grifoni, riesce a mantenere una lunghezza di vantaggio. La Piroga Più invece perde per 6-0 contro la Bonini Infissi Pantalla, ma avendo tre punti di vantaggio sul Castello, sembra essere la più tranquilla delle terzetto di coda.
Mercoledì prossimo scontro diretto tra Piroga e Perugino’s mentre il Millefiori giocherà ad Assisi.
RISULTATI NONA GIORNATA DI RITORNO: Asd Grifoni – Perugino’s Bar 4-2, Trevi – Piegaro 5-1, Bar Millefiori – Dream Team 4-2, Valtopina – Assisi 0-0, Piroga Più – Bonini Infissi 0-6. Ha riposato: Il Birillo Tavernelle.
CLASSIFICA: Trevi 83; Asd Grifoni Perugia 66; Bonini infissi Pantalla 64; Dream Team Perugia 59; Il Birillo Tavernelle, Valtopina e Assisi 57; Piegaro 48; Piroga Più Santa Maria degli Angeli 38; Perugino’s Bar Magione 36; Bar Millefiori Città di Castello 35.