La School Volley Perugia promossa in Prima Divisione
La School Volley Perugia festeggia la promozione in Prima Divisione. La formazione di Andrea Comodi passa sul campo della New Volley Borgo Sansepolcro e conquista la categoria con una giornata di anticipo. Un campionato condotto sempre in testa sin dalla prima giornata. Due le sconfitte, ma una striscia di quindici risultati utili consecutivi ha consentito di tagliare il traguardo. Un gruppo squadra composto da ragazze provenienti da esperienze diverse e che ha dovuto trovare le giuste alchimie in corso d’opera. Non sono certo mancati i momenti negativi, ma le giallonere ben guidate hanno saputo reagire e portare a casa l’obiettivo di stagione. La gioia nelle parole del tecnico:
E’ un gruppo che ha lavorato bene e tanto, sempre molto presente e concentrato. Sono quindici ragazze che devono crescere, ma hanno trovato una direzione, una fluidità e regolarità che le farà divertire anche in futuro. Ringrazio la società per la opportunità che mi ha concesso in questa stagione ed il dirigente Cristiano Cuoco che mi ha accompagnato in questa avventura.
Gli fa eco la capitana Alice Martinelli:
E’ stato un anno intenso, abbiamo si vinto ma non senza fatica. Abbiamo trovato avversarie valide, ma non ci siamo mai arrese ed abbiamo dato il massimo sempre. Ora vogliamo chiudere in bellezza e non sottovalutare l’ultimo impegno agonistico. L’importante è migliorare continuando a divertirsi.
Il tabellino
New Volley Borgo Sansepolcro – School Volley Perugia: 0-3 (16-25 16-25 16-25)
Sansepolcro: Mariotti, Urbani, Franceschini, Bernardini, Gal, Scarscelli M., Giovagnini L.(L1), Cirignoni (L2), Rossi, Giovagnini S.. N.E.: Bucarini, Scarscelli I. (L). All.: Juri Benedetti.
Perugia: Cerruti, Massetti, Testaferri, Paradiso, Martinelli, Cuoco, Reka(L), Salvato, Zamboni, Pompei. All.: Andrea Comodi.