Ruzzolone: le piste della provincia di Terni hanno accolto il Campionato regionale a coppie

Le piste della provincia di Terni ancora una volta protagoniste nel lancio del ruzzolone, antica disciplina sportiva riconosciuta dalla Figest, la Federazione Italiana Giochi e Sport Tradizionali. Sul tracciato dello Scoppio ad Acquasparta si è disputato, di recente, il Campionato regionale a coppie. Tre le categorie in gara e molti gli atleti iscritti alla competizione.

Per la categoria C primi classificati Troiani Alessandro e Costanzi Vincenzo. Al secondo posto Ferracchiato Vittorio e Valecchi Carlo, al terzo Pantalone Augusto e Cellini Marcello.

Nella categoria B il gradino più alto del podio è stato conquistato dalla coppia formata da Pagliccia Michele ePagliaccia Sergio. Secondo posto per Famiani Giacomo e Giulivi Paolo, terzo Giovanni Luciani e Gianni Neri.

Per la categoria A l’oro è andato a Ferracchiato Giampaolo e Onori Omero, argento a Curti Mauro e Lupi Fausto e bronzo a Bussetti Fabio e Canepone Graziano.

La pista la Selva di Poscargano ha invece ospitato il Campionato regionale singolo. Anche in questo caso tre le categorie in gara. Per la categoria C primo classificato Bussetti Mario dell’Asd Fornole, secondo Valecchi Sandro dell’Asd Spoleto.

Nella categoria B primo classificato Venturi Antonio dell’Asd Fornole, secondo Pagliaccia Sergio dell’Asd Todi.

Nella categoria A a primeggiare, conquistando l’oro, è stato Serranti Andrea dell’Asd San Gemini. Dietro di lui, al secondo posto, Ferracchiato Giampaolo dell’Asd La Selva.