Provincia, Ape d’Oro, giovedì 11 luglio le premiazioni della prima edizione
Un riconoscimento a chi si è particolarmente distinto nello sport, nella scuola, nel sociale e nel volontariato, nelle arti, nella cultura e nella sanità. E’ l’Ape d’Oro, la benemerenza civica istituita dalla Provincia di Terni che celebra quest’anno la sua prima edizione. La premiazione si svolgerà GIOVEDI’ 11 LUGLIO alle 18,00 nella sala del Consiglio provinciale di Palazzo Bazzani.
A presiedere la cerimonia sarà la Presidente della Provincia, Laura Pernazza, che sull’Ape d’Oro dice: “E’ stata pensata per dare il giusto risalto, e rivolgere un ringraziamento, a chi si è particolarmente distinto in alcuni settori importanti della nostra realtà provinciale. E’ un’iniziativa che vuole riaffermare l’importanza del senso di appartenenza e di comunità che deve animare l’agire di tutti perché tutti possono dare un contributo per far crescere il nostro territorio e aumentare la coesione fra le persone, il reciproco aiuto e la mutua collaborazione”.
A selezionare i vincitori è stata una speciale commissione di esperti composta da sei membri, alcuni noti al grande pubblico, altri altamente qualificati e apprezzati nei settori di propria competenza. Oltre alla Presidente Pernazza, sono infatti membri Alessio Foconi (sport), Giulio Rapetti Mogol (arte e cultura) Dominga Cotarella (solidarietà e volontariato sociale), Fausto Dominici (scuola) e Lorella Fioriti (sanità).
Una spilla a forma di ape, fatta dalla scuola. Il premio che verrà consegnato consiste in una spilla d’oro a forma di ape a simboleggiare lo stemma della Provincia. A realizzarla sono stati gli studenti del liceo Artistico di Terni.