Ad Acquasparta altri due prestigiosi concerti al Festival Federico Cesi
Prosegue la programmazione della 17esima edizione del Festival Federico Cesi, la manifestazione di musica classica in corso fino a domenica 29 settembre 2024, con due prestigiosi concerti ad Acquasparta e Portaria (Terni).
Domenica 18 agosto (alle ore 18), presso la Chiesa di Santa Cecilia ad Acquasparta, il virtuoso organista Stefano Pellini presenterà “Capolavori organistici” con musiche di Vivaldi, Bach, Händel, Franck e Donizetti. Pellini, che ha tenuto oltre settecento concerti in Italia e all’estero (Europa, Giappone, USA), è membro di giuria in concorsi organistici internazionali. Ha inciso vari cd ed è attualmente organista titolare della Cattedrale modenese.
Martedì 20 agosto (alle ore 18), presso la Chiesa SS. Filippo e Giacomo Portaria di Acquasparta, sarà la volta del liutista Francesco Zoccali, vincitore del premio D’Agosto 2023, che eseguirà musiche di Gaultier, Weiss e Hagen in “Capolavori del liuto barocco”.
L’esibizione i due concerti è ad ingresso libero (prenotazione consigliata ai numeri 389 6638112 e 393 9145351 o da effettuare via email a fabricaharmonica@gmail.com). A cura delle Pro Loco locali, inoltre, in occasione dei due concerti sono state organizzate anche le visite dei borghi della durata di circa 30 minuti e degustazioni. Entrambi gli appuntamenti sono da prenotare. Per Acquasparta il numero di riferimento è 333 6162099; per Portaria è 338 7542865. Le visite integrate sono state ideate per favorire la scoperta anche delle bellezze naturalistiche e architettoniche locali – che sono al di fuori dei circuiti turistici più conosciuti – ed offrono la possibilità di vivere l’Umbria anche nelle sue meraviglie più nascoste.
Il Festival Federico Cesi è organizzato da Fabrica Harmonica Aps-Ets, ha il patrocinio della Regione Umbria, della Diocesi di Orvieto-Todi, del Comune che lo ospita e ha il sostegno della Fondazione Cassa di Risparmio di Terni e Narni (Carit).
Per il cartellone completo: www.festivalfedericocesi.it