L’Acea Rugby Perugia attende l’Alto Lazio, Costantino: “Torniamo a vincere”

L’Acea Rugby Perugia vuole tornare a vincere. Dopo i successi nelle prime due giornate (Capitolina e Jesi), la squadra di Poloni è incappata in altrettante sconfitte, contro San Benedetto e Firenze, che hanno ridimensionato un po’ l’entusiasmo del gruppo. La sosta della scorsa settimana è servita per ritrovare la necessaria forma e soprattutto i giusti stimoli. Alla vigilia della sfida casalinga contro Rugby Lions Alto Lazio (domenica 17 novembre ore 14.30 a Pian di Massiano) a suonare la carica ci ha pensato anche lo sponsor di ‘’maglia” MP Costruzioni (azienda umbra che opera nel ramo edile a livello locale e nazionale, con importanti commesse anche all’estero). Vincenzo e Giuseppe Parisi hanno accolto presso uno dei loro cantieri il Presidente Ruggero Renetti e il pilone Thomas Costantino. Un momento di convivialità e maggiore conoscenza, che è stato celebrato con la consegna della nuova divisa ufficiale dell’Acea Rugby Perugia.

“Siamo orgogliosi – ha dichiarato Vincenzo Parisi – di poter sostenere una realtà così importante del rugby cittadino, che da anni si batte con ottimi risultati nei campionati nazionali. Ammiriamo di questo sport i valori che vengono trasmessi agli atleti. Per questo indirizzerò presto i miei figli a praticare la disciplina. Domenica intanto li porterò alla partita, con la speranza di veder nuovamente vincere la squadra”.

Speranza che diventa una promessa, attraverso le parole di Thomas Costantino.

“Faremo una bella prestazione – ammette il pilone argentino – e torneremo a vincere. Siamo un’ottima squadra, che nelle ultime settimane ha commesso qualche errore di troppo. La pausa ci è servita per rimettere a posto degli aspetti del nostro gioco. Come mi trovo a Perugia? Molto bene, sia con la squadra che con l’ambiente. In Argentina il rugby è diverso, ma essere qui è davvero una bella esperienza”.

Chiusura dedicata al Presidente Renetti.

“Il nostro è un roster giovane e di grande qualità. Cerchiamo di mantenere un profilo basso rispetto agli obiettivi di stagione. Concentriamoci su una partita alla volta, magari limando gli errori visti nelle ultime due gare. Questa è una squadra che sa fare meta, deve solo limitare un po’ la foga e ragionare di più, sfruttando le occasioni che capitano durante la partita. Contro l’Alto Lazio mi aspetto miglioramenti in tal senso”.