Foligno, fiscalità locale, accordo fra Comune e Ordine dei commercialisti
FOLIGNO – Una rinnovata collaborazione sulle tematiche della fiscalità locale e dello sviluppo economico nella direzione di semplificare i rapporti con il cittadino e le imprese: è l’obiettivo di Ordine dei dottori commercialisti di Perugia e Comune di Foligno emerso dall’incontro che si è svolto stamani a Foligno nella sala Pio La Torre del palazzo comunale. Qui si è svolto il Consiglio dell’Ordine dei dottori commercialisti di Perugia, presieduto da Marcella Galvani, al termine del quale l’assessore comunale alle finanze, Elia Sigismondi, ha portato il saluto dell’amministrazione comunale.
Nel corso dell’incontro, è stata ricordata che la collaborazione tra Ordine e Comune può interessare varie tematiche e sono state poste le basi per siglare un protocollo d’intesa che porti alla realizzazione di tirocini formativi, da parte di iscritti all’Ordine, nelle strutture dell’Ente per consentire un proficuo rapporto di scambio di esperienze e di formazione. Al tempo stesso, si è parlato della costituzione di un gruppo di lavoro misto, composto da professionisti dell’Ordine e funzionari dell’Ente, che possa riguardare diverse questioni come la fiscalità, la semplificazione amministrativa e le società partecipate.
“Soddisfazione” è stata espressa dalla presidente Galvani e dall’assessore Sigismondi “per lo spirito di rinnovata collaborazione tra i due organismi, sempre nell’ottica di migliorare il rapporto tra istituzioni e cittadini”.