Perugia, “devia” il contatore del vicino, denunciato per furto di energia elettrica
PERUGIA – Ieri mattina la volante è intervenuta presso un condominio ubicato nella zona di Fontivegge, dove il proprietario di uno degli appartamenti aveva notato un anomalo consumo di energia elettrica.
L’uomo ha condotto gli agenti della volante nello scantinato, dove sono installati i vari contatori, mostrandogli come dal suo fuoriuscissero due cavi che erano stati collegati ad un altro contatore.
A questo punto, i poliziotti hanno facilmente individuato l’immobile al quale corrispondeva questo secondo contatore e sono risaliti per chiedere spiegazioni al proprietario.
Questo non era in quel momento presente, ma gli agenti hanno comunque potuto fare accesso all’appartamento, dove in quel momento vi era soltanto un operaio impegnato nell’esecuzione di alcuni lavori di manutenzione.
Tanto è bastato alla volante per constatare che, effettivamente, l’immobile fruiva dell’energia elettrica abusivamente prelevata dall’appartamento del vicino.
Pertanto è stato ripristinato il corretto funzionamento dell’impianto elettrico e a disattivata la “deviazione”; si è quindi accertato chi fosse la proprietaria dell’appartamento abusivamente “allacciato”– una incensurata di 41 anni – ed è scattata nei suoi confronti una denuncia della Polizia per furto aggravato.