Foligno, dopo 5 anni dal furto, ritrova la sua bicicletta rubata
FOLIGNO – Dopo il furto della sua bicicletta, non si era dato per vinto e aveva continuato a cercarla fino a che, dopo cinque anni, l’ha notata nei pressi della stazione ferroviaria di Foligno: l’uomo si è quindi rivolto alla Polfer che è riuscita a ricostruire, a ritroso, tutto il percorso del mezzo negli anni passati, fino a identificare e denunciare per ricettazione l’abusivo venditore all’ignaro attuale detentore.
Dopo la denuncia di furto, cinque anni fa, il proprietario aveva continuato ad osservare le biciclette che andavano e venivano in città, quelle lasciate nei parcheggi o appoggiate ad un muro.
Dopo averla ritrovata, si è rivolto agli agenti della sezione Polfer che hanno escogitato un piccolo stratagemma: hanno tolto il velocipede dal luogo ove era stato parcheggiato e, al suo posto, hanno lasciato un avviso. Poco dopo una persona si è rivolta alla Polfer per reclamare la bici e, a quel punto, gli agenti hanno avviato tutti gli accertamenti attraverso i quali sono riusciti a risalire alla persona che – senza averne titolo – l’aveva venduta all’attuale proprietario.