Terni, Pd: Andrea Delli Guanti si dimette da segretario dell’assemblea comunale

TERNI – Annunciata da tempo, la notizia è stata ufficializzata ieri sera: Andrea Delli Guanti si è dimesso da segretario dell’assemblea comunale del Pd. Lo ha fatto nel corso della riunione che si è tenuta all’Hotel Valentino.
“Si è concluso un ciclo politico” ha detto motivando la sua decisione con la volontà “di permettere una discussione aperta e franca a tutti i livelli, per il bene del partito”. In tanti, invece, vedono in questo gli strascichi dei malumori e dei mal di pancia conseguenti alla nomina della giunta regionale.
Ora per il partito Democratico si apre la fase del dopo-Delli Guanti. Il Pd dovrà darsi una nuova guida ma sul come e con chi regna un po’ di confusione.
Le ipotesi sono diverse. Il sindaco Di Girolamo vorrebbe un nuovo segretario comunale “vero” e condiviso. Il senatore Rossi invoca una guida straordinaria autorevole e forte. Ma c’è anche ci avanza l’ipotesi di una reggenza per traghettare il partito fuori dalle acque agitate degli ultimi tempi. I renziani vedrebbbero di buon occhio un triumvirato composto da Giuliano Rossi, Maria Grazia Proietti e Pierluigi Spinelli, attuale ufficio di presidenza del Pd.
L’assemblea è stata aggiornata a lunedì 13 alle 21.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.