Nocera Umbra, approvato il progetto esecutivo per la Biblioteca Piervissani
NOCERA UMBRA – Approvato in giunta il progetto esecutivo relativo ai lavori di sistemazione e adeguamento dei locali dell’ex seminario, che è stato destinato a ospitare la biblioteca Piervissani e la sala comunale di pubblica lettura.
Il sindaco Giovanni Bontempi esprime per questo profonda soddisfazione. “Si aggiunge quindi un altro tassello fondamentale per il ritorno della Biblioteca Piervissani a Nocera Umbra – spiega Bontempi – dopo il primo importante passo, avvenuto lo scorso anno, costituito dalla firma dell’accordo tra il Comune, l’Ente Seminario guidato dal parroco Cetorelli e la Diocesi di Assisi Nocera Umbra e Gualdo Tadino, per la concessione in comodato gratuito dell’ala dell’ex Seminario Vescovile che affaccia su Via Monti e l’omonima piazza”.
Approvato il progetto, ora sarà la volta dei tecnici, cui spetterà il compito di procedere all’affidamento dei lavori che saranno realizzati grazie al finanziamento regionale di 180 mila euro a cui si aggiunge il cofinanziamento proveniente dal bilancio comunale, per 45 mila euro. “L’apertura della Biblioteca Piervissani e della Biblioteca comunale – ha continuato il sindaco – sono obiettivi che si fanno sempre più concreti in grado di portare ulteriore valore aggiunto al centro storico, in un momento di forte rilancio per Nocera. Ringrazio l’assessore Morini per l’impegno profuso e gli uffici comunali che stanno seguendo la pratica”