Dilettanti, il punto su Eccellenza e Promozione: volano Subasio e Fontanellebranca

Non sono mancati gol e spettacolo anche in Eccellenza e Promozione, con significativi scossoni in vetta e squadre che in coda appaiono già disperate. E’ stata in particolare la giornata di Subasio e Fontanellebranca, che hanno dimostrato il proprio valore a suon di gol e di grandi prestazioni. Ma vediamo nel dettaglio com’è andata:

 

ECCELLENZA, LA SUBASIO INIZIA A FARE SUL SERIO – Dopo aver mancato persino i playoff nella stagione scorsa (anche se ad onor del vero non si sono nemmeno disputati) la Subasio è intenzionata a recitare in pieno quel ruolo da protagonista che tutti gli addetti ai lavori le hanno conferito. A Torgiano succede tutto negli ultimi dieci minuti, con l’uno due mortale piazzato da Ameti e Porricelli rispettivamente al 35′ e al 41′. Una vittoria su un campo difficile che significa primato solitario per gli assisiati con 13 punti all’attivo. C’è però chi non è assolutamente intenzionato a mollare, ed è il caso del Trestina, che segue ad una sola lunghezza. Dopo qualche patema iniziale i bianconeri hanno battuto 3-1 un Bastia sempre più in difficoltà (2 soli i punti all’attivo racimolati in queste 5 giornate), che però era andato in vantaggio con Menichini. Tra il finale di primo tempo e l’inizio della ripresa la riscossa con Morvidoni ed un super Mancini, autore di una doppietta. Al terzo posto, a quota 10 punti, restano il Cannara, sconfitto per 3-1 sul proprio terreno dal Castel del Piano, e il Villabiagio, corsaro di misura a Santa Maria degli Angeli. In coda inizia ad essere critica la situazione della Trasimeno, che ancora evidentemente non deve essersi ambientata alla nuova realtà: il Massa Martana passa al Comunale, ribaltando già nel primo tempo l’iniziale vantaggio dei lacustri ed aggiudicandosi il confronto per 2-1. Stentano infine anche Todi e Pontevecchio, rimaste ancorate a quota 2

PROMOZIONE, IL FONTANELLEBRANCA CONTINUA IL VOLO – Altro che Cenerentola al ballo, a Branca, un paese dell’eugubino che mai fino a questo momento aveva assaporato il palcoscenico della promozione, fanno davvero sul serio. C’è chi ovviamente fa il pompiere come mister Lisarelli, ma le quattro vittorie consecutive, ultima in ordine di tempo quella con la Pietralunghese, sconfitta per 3-1 nell’anticipo, fanno capire che questa squadra vuole essere quantomeno protagonista fino in fondo di questo campionato. Incalzano a quota 11 punti nel girone A anche Pievese (roboante 4-1 casalingo al Lerchi) e Marra San Feliciano (1-0 sul terreno di una Juventina sempre più in difficoltà). Sale anche il Pontevalleceppi, protagonista di una grande vittoria nell’altro anticipo del sabato contro il Tavernelle. Un 4-1 spettacolare contro Gibbs e compagni che potrebbe ridimensionare le ambizioni di questa squadra. Veniamo al girone B, dove si è sfaldata la nutrita ammucchiata in testa. Anche qui vi è soltanto una capolista solitaria, per giunta a punteggio pieno, e cioè l’Orvietana, che ha calato il colpo grosso vincendo sul campo dell’AMC 98, costringendolo al primo stop stagionale. Segue a quota 13 l’Atletico Orte, che ha confermato il suo ottimo momento vincendo 3-0 sul Bevagna, mentre a 12 punti, oltre al già citato AMC 98, c’è anche il Campitello, che ha regolato 3-2 l’Olympia Thyrus. Come si può ben vedere, dopo cinque turni, i due gironi iniziano a prendere una precisa fisionomia; ma occhio a dare per sconfitto chi sta dietro, perché sicuramente l’orgoglio non mancherà in nessuna delle cosiddette “deluse”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.