Tuum Perugia, esame fallito. Castelfranco vince 3-0

C’erano molte aspettative condite ad un comprensibile ottimismo per la prima gara della Tuum Perugia in trasferta. Tutto naufragato di fronte ad un’autentica lezione impartita dalle toscane alle magliette nere. Un 3-0 che parla da solo e che dovrà far necessariamente riflettere la squadra perugina, che sotto molti punti di vista ha compiuto decisamente un passo indietro rispetto al convincente esordio. Castelfranco è stata superiore praticamente in tutti i fondamentali, specialmente al servizio, totalizzando 8 ace contro i due di Perugia. Anche il muro delle padrone di casa è stato superiore, con 4 realizzazioni e soltanto tre errori. La Tuum ha certo pareggiato i numeri di punti sotto questo aspetto ma di errori ne ha commessi 11. Sarà proprio sotto questi due aspetti che Bovari dovrà lavorare intensamente, onde evitare un certo tipo di prestazioni. Miglior realizzatrice è stata la Caverni, con ben 21 punti che hanno in pratica tolto il fiato alle perugine, a seguire De Bellis con 18. In casa Perugia poco o nulla da salvare, con i 14 punti di Barbolini e i 12 di Catena, che però non sono stati sufficenti ad evitare un naufragio per certi versi imprevisto

 

VIDEOMUSIC CASTELFRANCO – TUUM PERUGIA = 3-0 (25-16, 25-22, 25-20)

CASTELFRANCO: Caverni 21, De Bellis 18, Puccini 6, Buiatti 5, Andreotti 3, Danti 3, Santerini (L1). N.E. – Trinci, Ciardi, Marsili, Martone, Tamburini (L2). All. Alessandro Menicucci e Nicola Ficini.

PERUGIA: Catena 12, Puchaczewski 10, Ragnacci 5, Mancuso 3, Cruciani 2, Baruffi 2, Chiavatti (L1), Barbolini 14, Cicogna. N.E. – Pani, Di Romano, Santibacci (L2). All. Fabio Bovari e Daniele Panfili.

Arbitri: Davide Locci ed Alessandro Gabriele.

VIDEOMUSIC (b.s. 7, v. 8, muri 4, errori 3).

TUUM (b.s. 9, v. 2, muri 4, errori 11).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.