Ternana, Breda: “Credevamo di essere già bravi..”
La Ternana non conferma quanto di buono fatto vedere a Latina e stecca clamorosamente l’occasione per risollevarsi ulteriormente in classifica. L’Avellino vince 3-0 senza soffrire troppo e Breda punta l’indice sull’approccio alla gara, completamente sbagliato: “Quando avviene ciò è normale che i risultati siano questi. Forse pensavamo di essere già bravi, e quando si è convinti di questo si fanno queste figure e mi ci metto per primo. Dobbiamo ancora capire chi siamo, questa è la verità. Quando si sbaglia l’approccio si va sotto ed è difficile recuperare. Quello di oggi è stato un problema di atteggiamento”. Avenatti è rimasto in panchina: “Sono tre partite che ha problemi ad un ginocchio. Speravo di mettere in difficoltà l’Avellino con la velocità di Gondo”. Sulla saga dell’errore in difesa Breda puntualizza: “E’ tutta la squadra che attacca bene o male e lo stesso per la difesa. Abbiamo fatto raddoppi in meno, cosa che prima avevamo sempre fatto. Il morale è relativo, domani ci riguardiamo tutti insieme la partita perché dobbiamo imparare la lezione”. Come nelle previsioni anche Simone Longarini ha voluto dire la sua, puntando il dito sull’atteggiamento tenuto dalla squadra. Questo quanto dichiarato al sito ufficiale della società:
“Sono sconcertato dalla prestazione di oggi. Contro il Latina abbiamo dimostrato di avere nelle nostre corde le qualità per essere una squadra: un gruppo di uomini che ha voglia di lottare e di dimostrare il proprio valore. Oggi siamo scesi in campo con un atteggiamento di superficialità e di presunzione ingiustificabile. I risultati, in questi casi, sono lo specchio dell’atteggiamento con cui si approcciano i 90 minuti. Mi rammarico molto per tutti coloro che, al pari del sottoscritto, erano allo stadio ed hanno dovuto assistere a questo indecoroso spettacolo. Dobbiamo reagire subito, consapevoli che solo con umiltà e sudore si ottengono prestazioni adeguate. Sempre forza Fere!”
Ripartire sarà fondamentale, cercando di dimenticare quanto accaduto con gli irpini. Anche perché la prossima trasferta, numeri alla mano, fa davvero paura, visto che il Pescara ha travolto 4-1 il Crotone capolista dimostrando di essere in ottima forma psicofisica