MONTEGABBIONE, RONCELLA IN CORSA CON LA LISTA CIVICA “FUTURO COMUNE”
Sfida a due nel Comune di Montegabbione per la corsa a sindaco. Al centrosinistra, che sostiene la candidatura di Fabio Ferraldeschi, si contrappone la lista civica “Futuro Comune” con Fabio Roncella. “Futuro Comune – tiene a precisare Roncella – è un progetto ispirato al più puro civismo”.
Quindi nessuna etichettatura politica. Non si tratta di una lista di centrodestra, come invece è stata definita in un primo momento da Umbria domani per una svista. Nel programma elettorale si specifica che “Futuro Comune è una lista di cittadini che propone un progetto per il governo del Comune, basato sulla partecipazione popolare, attento ai bisogni effettivi del territorio, teso a rinnovare la politica locale. Il Comune di Montegabbione ha rischiato di perdere la sua quasi millenaria autonomia, i Montegabbionesi lo hanno salvato, ora ci proponiamo per governarlo insieme ai cittadini.
“Partecipazione, competenza, onestà e difesa dell’autonomia del Comune – si legge ancora nel programma – sono i punti fissi con cui opereremo: Futuro Comune è la lista di quelli che hanno salvato il Comune dalla fusione e si riconoscono nei valori di libertà, uguaglianza, solidarietà, giustizia e democrazia, valori fondanti la Costituzione Italiana, proponendosi di operare per il bene dell’intera comunità”.