Foligno, acceso l’albero di Natale. Ed è “selfie mania”: lo scatto più bello vince il cenone di Capodanno
FOLIGNO – È stato acceso il 10 dicembre l’albero di Natale nel centro storico di Foligno. Un evento atteso da tanti, visto che fino a qualche giorno fa sembrava che la terza città dell’Umbria fosse rimasta senza abete natalizio, per la prima volta nella storia, a causa della mancanza di fondi e ritardi organizzativi. Dopo diverse polemiche, è stata Confesercenti ad esaudire il desiderio. L’albero è verde, alto 9 metri, tempestato di luci e con una grande stella in cima. Ad inauguralo è stata la presidente dell’associazione, Cristiana Mariani, insieme al sindaco di Foligno, Nando Mismetti, che ha ringraziato per questo “bellissimo e gradito regalo alla città”.
“Per quindici anni – ha detto il sindaco – è stata la Confcommercio ad occuparsi di luminarie e di programmi natalizi, occorre superare le polemiche e lavorare tutti insieme ed ognuno per quanto possibile, nell’interesse generale di Foligno”. Il sindaco ha anche colto l’occasione per “augurare a tutti i folignati di passare questi giorni in serenità e all’insegna della concordia”.
Entusiasta Cristiana Mariani, che ha anche lanciato il concorso ‘Selfie sotto l’Albero’, invitando “folignati e turisti, grandi e piccini, singoli e gruppi a scattarsi una foto che abbia come sfondo l’albero di Foligno e a caricarla sulla pagina facebook ‘Natale a Foligno con i negozi Confesercenti’ sino al giorno di Natale. La più bella vincerà un cenone per due persone a Capodanno in un ristorante del centro storico, con premiazione sul palco di piazza della Repubblica”. Ed è sempre Confesercenti a organizzare la festa di Capodanno in piazza della Repubblica, con musica dj set sin dall’aperitivo, street food e un grande spettacolo musicale in attesa della mezzanotte.