Montefalco, serata con la compagnia Diecca Fò
MONTEFALCO – Serata in allegria con la compagnia di Diecca Fò che questa sera alle 21 presenta al teatro san Filippo Neri lo spettacolo “Oro nero”, due atti comici in dialetto spoletino di Alvaro Taddei per la regia di Dafne Rubini. L’iniziativa, finalizzata alla raccolta fondi per l’Avis di Montefalco, fa parte della rassegna “C’era una volta…a Natale” la rassegna natalizia organizzata dall’amministrazione comunale con iniziative dedicate alle famiglie, ai bambini ed ai turisti.
In scena gli attori Angelo Fortunati, Gigliola Borgarelli, Paola Tili, Valeria Massaccesi, Carlo Cappotti, Cinzia Lombardi, Beatrice Argentati, Luciano Gori e Marco Rea. Luci di Augusto Sordini, audio di Luca Meniconcini, scene e costumi di Dafne Rubini. Coordinatore Nazzaro Sigismondi.
La storica Compagnia del Teatro Amatoriale Umbro Dieccafò di Campello sul Clitunno, mette in scena fin dal 1986 lavori teatrali che ripropongono ed esaltano il tipico linguaggio popolare. La locuzione “Dieccafò” che dà il nome alla Compagnia può essere tradotto in “da queste parti” ed infatti, sin dai primi lavori, sono state rappresentate situazioni ed avvenimenti che rispecchiano fedelmente le tipiche circostanze di vita quotidiana degli ambienti semplici e popolari della civiltà contadina, dei borghi e delle campagne dello Spoletino.