La Sir Safety si prende la rivincita su Forlì
La Sir Safety Perugia si prende la sua rivincita e, forte dei rientri di Giovi, Buti e Birarelli, spazza via Forlì con un secco 3-1. Si è poi disputato, di comune accordo, un set aggiuntivo per dare la possibilità a coloro che sono stati meno impiegati fino ad ora di mettersi in mostra, e i bianconeri si sono aggiudicati pure questo per 25-23. È stato un buon test per i Block Devils, in cui ancora una volta Aaron Russell si è messo in luce, andando a segno 22 volte, ma bene hanno fatto anche Buti, Birarelli ed Holt, tutti in doppia cifra. È stata la serata della crescita dei ragazzi in alcuni fondamentali che non avevano convinto nelle precedenti esibizioni: il muro, che in 15 occasioni ha stoppato gli attacchi avversari, e la battuta, che è stata efficace 8 volte. La cosa che ha fatto più piacere è stata la verve mostrata dai vari Dimitrov, Franceschini ed Elia, tutti a segno nel parziale aggiuntivo. È stato l’ex Città di Castello a mettere a segno un ace decisivo proprio sulla linea. Adesso i commenti dei protagonisti. Boban Kovac può essere soddisfatto di quanto i 300 presenti hanno potuto vedere: “Stasera si è visto meglio il lavoro fatto in questo periodo con la squadra. Abbiamo fatto un buon lavoro in battuta e nella correlazione muro-difesa e sono soddisfatto. Però nel primo set abbiamo sofferto il loro servizio e questo non deve succedere soprattutto in casa nostra dove dobbiamo essere noi ad aggredire avversario. Poi la squadra ha giocato una buona pallavolo emi sono piaciuti soprattutto i tanti scambi lunghi che abbiamo fatto nostri. E adesso da lunedì iniziamo la fase conclusiva del lavoro per essere pronti per giovedì”. Il rientrante De Cecco ha poi voluto mettere a tacere delle voci che sicuramente non gli avranno fatto piacere: “Smentisco nel modo più assoluto le voci apparse in questi giorni su alcuni organi di informazione online e soprattutto i presunti contrasti con il mio allenatore. Sono felice di stare qui a Perugia e concentrato solamente sul lavoro in palestra con i miei compagni e sugli obiettivi che vogliamo raggiungere”. Da domani scatta l’operazione Verona. Kovac potrà riavere a disposizione Atanasijevic, mentre per i due teutonici, Fromm e Kaliberda, ci sarà da attendere martedì.
SIR SAFETY CONAD PERUGIA- CMC ROMAGNA 3-1
Parziali: 31-33, 25-22, 25-16, 25-23 (25-23)
SIR SAFETY CONAD PERUGIA: De Cecco 4, Tzioumakas 15(4), Buti 11, Birarelli 10, Holt 11(5), Russell 22(7), Fanuli (libero), Dimitrov(1), Elia(1), Franceschini(1). N.E.: Giovi. All. Kovac.
CMC ROMAGNA: Cavanna, Boswinkel 19(7), Mengozzi 11(1), Ricci 3(2), Della Lunga 12(1), Van Garderen 12, Bari (libero), Polo 3(2), Koumentakis 1, Perini 1, Goi (libero). N.E.: Zappoli. All. Kantor.
LE CIFRE – PERUGIA: 18 b.s., 8 ace, 56% ric. pos., 29% ric. prf., 46% att., 15 muri. ROMAGNA: 16 b.s., 8 ace, 62% ric. pos., 25% ric. prf., 41% att., 7 muri.